facebook pageview Condizioni di vendita | Big Orange
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CONDIZIONI DI VENDITA - ACQUISTI ONLINE

Sommario

1. Identificazione del soggetto venditore

2. Normativa applicabile e navigazione sul Sito

3. Acquisti sul Sito

3.1. Chi può acquistare

3.2. Registrazione e obblighi e garanzie del Cliente

3.3. Il Catalogo prodotti offerti sul sito

3.4. Limiti di acquisto

4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1. Indisponibilità del Prodotto nell’Ordine Singolo

5.2. Indisponibilità del Prodotto nell’Ordine Multiplo

6. Informazioni sui Prodotti

7. Prezzi

8. Modalità, spese e termini di consegna

8.1. Luogo di consegna

8.2. Spese di consegna

8.3. Spese in caso di recesso

8.4. Spese in caso di Servizi aggiuntivi di consegna

8.5. Raccomandazioni e obblighi del Cliente alla consegna

8.6. Termini di consegna

8.7. Mancata consegna o ritardo nella consegna

8.8. Ritiro del prodotto usato

8.9. Modalità di consegna di Prodotti e contenuti digitali

9. Modalità di pagamento

9.1. Paypal

9.2. Pagamento rateale Compass

9.3. Klarna

9.4. Disposizioni valide per tutti i tipi di pagamento

9.5. Fatturazione

10. Diritto di recesso

10.1. Modalità di recesso

10.2. Restituzione del prodotto nel caso di recesso

10.3. Inefficacia del recesso e oneri a carico del Cliente

10.4. Recesso per Prodotti e contenuti digitali

11. Garanzia Legale di Conformità

11.1. A chi si applica

11.2. Quando si applica

11.3. Cosa è il difetto di conformità

11.4. Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

11.5. Rimedi a disposizione del Cliente

11.6. Prodotti per i quali esiste un “CAT”

12. Garanzia Convenzionale del Produttore

13. Servizi Aggiuntivi di Assistenza a pagamento

14. Servizio Clienti e Reclami

15. Legge applicabile

16. Risoluzione delle controversie

Condizioni Generali di Vendita valide per gli acquisti con consegna a domicilio

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito al sito www.bigorange.it ("Sito"), con la modalità di spedizione al domicilio del cliente.

 

1. Identificazione del soggetto venditore

I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito ("Prodotti") sono offerti in vendita e venduti da Mallardo & C s.r.l.., con sede legale in Italia, Corso Europa 300, Villaricca (NA), iscritta al Registro Imprese di Napoli con P.I. e C.F. 01360421216; R.E.A. Napoli n. 392808, che gestisce e mantiene il Sito www.bigorange.it.

 

2. Normativa applicabile e navigazione sul Sito

L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce), dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) ed emendamenti seguenti e del Codice civile.

 

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che il Venditore gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

 

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento unilateralmente dal Venditore. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano e non sono responsabili della vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da BigOrange che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti BigOrange non effettua alcun controllo e/o monitoraggio e non sono pertanto responsabili per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili nei seguenti Stati: "Italia".

 

Il Sito consente a ciascun Cliente di navigare e di effettuare acquisti in Italia, indipendentemente dallo Stato in cui egli fisicamente si trova nel momento in cui accede al Sito.

 

3. Acquisti sul Sito

3.1. Chi può acquistare

L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

 

L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità.

 

Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta. L'inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell'acquisto per scopi inerenti l'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

 

Il Sito è riservato alla vendita al dettaglio. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito rivenditori, grossisti o, in genere, tutti coloro che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita; pertanto BigOrange si riserva il diritto di non accettare gli ordini provenienti da soggetti che, in ragione della quantità di prodotti ordinati, della frequenza e continuità degli ordini effettuati e della periodicità degli stessi o di altri elementi che verranno valutati di volta in volta, possano essere considerati anomali rispetto alle normali necessità di consumo ed utilizzo di consumatori finali, famiglie ed imprese.

 

3.2. Registrazione e obblighi e garanzie del Cliente

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il Cliente deve compilare l'apposito modulo, cliccando su "Registrati/Accedi".

 

La registrazione al Sito consente ai clienti di effettuare le seguenti attività:

 

consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo "storico" degli ordini effettuati (in particolare cliccando sul numero di ogni ordine effettuato, è possibile verificare il dettaglio completo dell'ordine, incluso il dettaglio prodotti, l'indirizzo di spedizione e l'indirizzo di fatturazione;

gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l'inserimento di nuovi ordini;

Inoltre, tramite accesso alla propria area personale ("Accedi”), è sempre possibile:

·        gestire le informazioni relative al proprio profilo personale (in particolare è possibile modificare la password di accesso all'area riservata);

·        modificare i dati relativi all'indirizzo di spedizione o di fatturazione e/o aggiungere nuovi indirizzi di spedizione;

·        modificare e gestire le proprie preferenze e i propri consensi privacy.

Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere BigOrange indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole di registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Nel caso di violazione dei divieti contenuti nell'articolo corrente, BigOrange si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell'accesso al Sito, la cancellazione della iscrizione ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini.

 

3.3. Il Catalogo prodotti offerti sul sito

Il Sito rappresenta:

 

Prodotti e servizi del c.d. Catalogo Nazionale, ovvero prodotti che sono offerti a tutti gli utenti da BigOrange

Nel seguito di queste Condizioni generali di vendita verranno usate queste definizioni

Prodotti

 

4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, BigOrange informa il Cliente che:

 

per effettuare l'acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a BigOrange, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; dovrà inoltre accettare le Condizioni Generali di Vendita;

il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di cui BigOrange si serve;

una volta registrato il modulo d'ordine, il Cliente riceverà all'indirizzo di posta elettronica che ha indicato in fase d’ordine una e-mail di "Conferma Registrazione Ordine" contenente: l’indicazione del soggetto venditore oltre alle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché le istruzioni tipo sul recesso e il modulo tipo di recesso;

nella e-mail di "Ordine completato con successo ", il Cliente troverà anche l'indicazione del ”Numero Ordine Cliente”, che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con BigOrange nonché il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell'ordine. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

BigOrange si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:

da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale,

da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con BigOrange,

da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;

BigOrange si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

il modulo d'ordine sarà archiviato per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine, il Cliente potrà seguire la procedura definita nel paragrafo "Ordini di acquisto";

Le lingue a disposizione degli utenti per accedere al servizio di prenotazione sono: italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con i clienti in italiano e inglese.

 

5. Disponibilità dei Prodotti

BigOrange è un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale sulla base delle disponibilità comunicate dai propri fornitori. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito.

 

All'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto ("Scheda Tecnica") sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità dello stesso. Nel caso in cui il Prodotto sia accompagnato dalla dicitura "Prodotto non disponibile", il Cliente potrà procedere a richiedere un avviso di nuova disponibilità del Prodotto, inserendo la propria e-mail. Il cliente sarà avvisato tramite e-mail nel momento in cui il bene diviene nuovamente disponibile.

 

5.1. Indisponibilità del Prodotto nell’Ordine Singolo

A causa di contemporanei acquisti sul Sito, è possibile, per questioni tecniche, che il Prodotto, anche se accompagnato dalla dicitura "Disponibilità Immediata" risulti dopo la trasmissione dell'ordine, di disponibilità non immediata (“Ordine Singolo”). In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti al Cliente dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del Codice civile, BigOrange avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Cliente sarà quindi legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito, accessorio al contratto di acquisto, eventualmente stipulato dal Cliente.

 

Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento dell’Importo Totale Dovuto, sia già avvenuto, BigOrange effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni dalla risoluzione del contratto. L’importo del rimborso sarà comunicato al Cliente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto, secondo quanto previsto nella sezione “Modalità di Pagamento”.

 

5.2. Indisponibilità del Prodotto nell’Ordine Multiplo

Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti al Cliente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione dei paragrafi che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – BigOrange avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Cliente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.

 

Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo sopra previsto, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti inseriti nell’Ordine Multiplo e divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato alla sezione “Modalità, spese e termini di consegna” che segue, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (“Importo Parziale Dovuto”).

 

La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. In tal caso si applicherà la disciplina dell’indisponibilità del Prodotto nell’Ordine Singolo

 

6. Informazioni sui Prodotti

Ciascun Prodotto è accompagnato da una Scheda Tecnica che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni. BigOrange si riserva il diritto di modificare le Schede Tecniche senza necessità di preavviso alcuno.

 

BigOrange farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito, a corredo della Scheda Tecnica di un Prodotto, rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori.

 

Nel Sito potrebbero, inoltre, essere presenti informazioni di supporto all'acquisto di carattere generale, quali quelle presenti, a titolo esemplificativo, nel Glossario o nella Guida all'acquisto. Tali informazioni sono da intendersi come materiale informativo generico non riferibile alle reali caratteristiche del Prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.

 

7. Prezzi

Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA (e di contributo RAEE ove applicabile).

Nel caso in cui sul Sito, di fianco al prezzo di un Prodotto, sia indicato un prezzo di listino, quest'ultimo indica il prezzo normalmente consigliato al pubblico e non costituisce il prezzo di vendita.

 

8. Modalità, spese e termini di consegna

La consegna dei Prodotti avverrà presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine (“Consegna a Domicilio”).

 

La consegna dei prodotti dovrà necessariamente essere nel territorio italiano.

 

Il Cliente è pertanto obbligato a inserire nel modulo d'ordine un indirizzo di spedizione che si trovi entro i confini d'Italia. Gli ordini che contengono l’indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori di tali confini saranno cancellati ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c e l'Importo Totale Dovuto sarà rimborsato, qualora già pagato.

 

8.1. Luogo di consegna

La Consegna a Domicilio si intende al piano strada, salvo:

 

diversa comunicazione del Servizio Clienti di BigOrange;

quanto previsto nella Scheda Tecnica del Prodotto;

l'acquisto del servizio di consegna al piano, ove previsto.

Nel caso in cui la consegna "al piano abitazione" si riveli impossibile per mancanza dei requisiti di dimensione delle scale e delle porte specificati nella Scheda Tecnica del Prodotto o comunicati dal Servizio Clienti di BigOrange, il Corriere consegnerà il Prodotto al piano stradale. In caso di rifiuto del Cliente BigOrange addebiterà comunque le spese di consegna.

 

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che BigOrange debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

 

8.2. Spese di consegna

Le spese di Consegna a Domicilio sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato in Scheda Prodotto e nel corso del processo di acquisto. L'importo (comprensivo di IVA) di tali spese, che può variare in relazione alle modalità di consegna scelte dal Cliente, nonché in relazione alla destinazione, al numero ed al peso/volume dei Prodotti che il Cliente decida di acquistare, sarà espressamente e separatamente indicato in relazione all’ordine durante il processo di acquisto e, in ogni caso, prima che il Cliente trasmetta l'ordine di acquisto. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di conferma ordine.

Il prezzo della spedizione viene calcolato a carrello dopo l’inserimento dell’indirizzo di spedizione.

 

8.3. Spese in caso di recesso

In caso di recesso parziale da Ordini Multipli o di risoluzione parziale del contatto di acquisto, l’importo delle spese di consegna da rimborsare al Cliente sarà calcolato sulla base del peso del Prodotto oggetto di recesso o di risoluzione, operando una ripartizione proporzionale delle spese di Consegna a Domicilio in relazione a ciascun Prodotto facente parte dell’Ordine Multiplo, con restituzione di quelle imputabili al Prodotto restituito. In ogni caso, l’importo delle spese di Consegna a Domicilio da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dal Cliente.

 

8.4. Spese in caso di Servizi aggiuntivi di consegna

È possibile l'acquisto di "Servizi aggiuntivi di consegna".

 

L'elenco dei "Servizi aggiuntivi di consegna" disponibili in relazione al singolo Prodotto, la loro dettagliata descrizione sarà fornita nella Scheda del Prodotto, tramite il pulsante “Servizi aggiuntivi” e a carrello con l’esatta indicazione del relativo costo e dettaglio del servizio (in Euro e IVA inclusa) e comunque, prima che il Cliente trasmetta l’ordine, essendo spesso la disponibilità e il costo del servizio legato alla destinazione della merce.

 

8.5. Raccomandazioni e obblighi del Cliente alla consegna

Si raccomanda al Cliente di controllare al momento della consegna: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato; che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.

 

Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata Consegna a Domicilio per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a buon fine, il pacco andrà "in giacenza". Nel caso di mancato ritiro del Prodotto dalla giacenza entro cinque giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.. Risolto il contratto, BigOrange procederà, nel termine di 14 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell'Importo Totale Dovuto, se già pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a BigOrange e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dall’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

 

Nel caso di mancato ritiro della spedizione per più di due volte il Cliente non potrà effettuare ulteriori acquisti sul Sito. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se pagato, con le modalità e le tempistiche di cui alla sezione “Modalità di pagamento”. La risoluzione del contratto sarà comunicata al Cliente via e-mail.

 

8.6. Termini di consegna

I termini di Consegna a Domicilio decorrono dalla data di spedizione prevista indicata a carrello e vengono calcolati sulla base dell’indirizzo di spedizione inserito. Nel caso di omessa indicazione del termine di Consegna a Domicilio, essa avverrà in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. Nel caso in cui il Cliente, qualora disponibile, scelga la consegna al piano e/o la consegna in casa, che prevede la consegna su appuntamento, i termini di Consegna a Domicilio indicati sul Sito, si riferiscono alla data del preavviso telefonico e non a quella della effettiva consegna che sarà concordata dal Cliente con il corriere.

 

In caso di Ordini Multipli, a carrello i prodotti inseriti nell’ordine multiplo possono essere suddivisi per modalità spedizione (ad es. consegna in casa/ consegna con corriere espresso) e potrebbero essere consegnati in tempistiche diverse. Il termine di Consegna a Domicilio viene in questo caso specificato a carrello per ogni spedizione prevista e in ogni caso prima che il Cliente trasmetta l’ordine.

 

Il termine di Consegna a Domicilio dello specifico ordine (singolo o multiplo) sarà inoltre indicato nella e-mail di ”Ordine completato con successo”.

 

La Consegna a Domicilio è usualmente effettuata nei giorni lavorativi, escluso il sabato, durante il normale orario di lavoro. Nel computo dei termini di Consegna a Domicilio non devono essere calcolati né i giorni festivi né il sabato.

 

Per la risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla Consegna a Domicilio, potrebbe essere necessario contattare il Cliente.

 

In ogni caso, nel momento in cui BigOrange affida la spedizione dell’ordine al corriere, il Cliente viene avvisato tramite una e-mail di "Conferma Spedizione". Tale e-mail contiene tutti i dettagli relativi alla Consegna a Domicilio (es: elenco Prodotti spediti, Importo Totale Dovuto, specifiche forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato della consegna, tracking number della spedizione linkato al sito del corriere (se disponibile), etc.).

 

8.7. Mancata consegna o ritardo nella consegna

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.

 

Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore sarà trasferito al Cliente quando il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

 

Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di Conferma Registrazione Ordine, il Cliente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita il Venditore a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Se tale Termine Supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del contratto ex. art. 61, III comma, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno. Il Cliente non è gravato dall’onere di concedere al Venditore il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (“Casi Esclusi”) e potrà risolvere immediatamente il contratto se:

 

il Venditore si è espressamente rifiutato di consegnare i Prodotti;

il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;

il Cliente ha informato il Venditore, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro una data determinata è essenziale.

Il Cliente dovrà comunicare la risoluzione al Venditore agli indirizzi di cui alla sezione “Contatti” del Sito. Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, il Venditore rimborserà all'utente, senza indebito ritardo, l'Importo Totale Dovuto, se già pagato, ovvero non ne chiederà il pagamento, se non ancora corrisposto, con le modalità indicate nella sezione “Disponibilità dei Prodotti”.

 

In ogni caso, il Venditore si impegna a dare tempestiva comunicazione al Cliente per e-mail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile, che deve essere accettato dal Cliente tramite e-mail. In caso di consegna con ritardo pari o superiore a 10 giorni, il Venditore inoltre si impegna a riconoscere al Cliente che ne faccia richiesta il rimborso delle spese di consegna e di ogni altro costo, anche per "Servizi aggiuntivi di consegna" o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla richiesta, o, in alternativa, riconoscere al Cliente un buono sconto pari al valore delle spese di consegna pagate dal Cliente spendibile sul Sito entro 3 mesi.

 

8.8. Ritiro del prodotto usato

Il ritiro di un prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) prevede l'acquisto online di un articolo nuovo di tipo equivalente. Nella Scheda Tecnica sono sempre indicate le categorie merceologiche soggette a RAEE e tramite link le informazioni circa le modalità con cui è effettuato il ritiro gratuito e le modalità con cui il Cliente può richiedere tale ritiro. Per la richiesta di tale servizio, il Cliente, entro un giorno lavorativo dall'effettuazione dell'ordine, deve contattare BigOrange ai recapiti specificati nella sezione “Contatti” del sito.

 

9. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

 

Pagamenti disponibili per ordini con Consegna al Domicilio del Cliente:

9.1. Carta di credito

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito solo dopo essere stati reindirizzati a PayPal o Klarna.

 

9.2. Paypal

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, contestualmente alla conclusione del contratto, provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione"). L'Importo Totale Dovuto in relazione al Prodotto acquistato sarà effettivamente addebitato sul conto PayPal del Cliente solo il giorno successivo alla spedizione, anche parziale, del Prodotto acquistato. Tuttavia, in caso di Prodotto con disponibilità diversa da quella immediata, BigOrange si riserva il diritto di effettuare l'addebito prima della spedizione, al fine di non fare scadere l'Autorizzazione.

 

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo Totale Dovuto verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo relativo all'acquisto effettuato sul conto PayPal, in nessun caso BigOrange può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito imputabili a PayPal o al sistema bancario.

 

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con BigOrange. BigOrange non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

 

9.3. Klarna

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento Klarna, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e Klarna. Il pagamento con klarna può essere effettuato immediatamente con carta di credito, con pagamento a 30 giorni oppure in 3 rate senza interessi.

 

Il servizio è disponibile solo per acquisti online a partire da €35 e fino ad un massimo di €1500. In caso di pagamento in 3 rate queste saranno automaticamente detratte dalla tua carta. Il tuo primo pagamento sarà detratto quando il tuo ordine sarà spedito dal magazzino. Il secondo dopo 30 giorni dalla data di spedizione, il terzo dopo 30 giorni dalla seconda rata.

 

Nel caso di pagamento mediante Klarna, contestualmente alla conclusione del contratto, Klarna provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione").

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo Totale Dovuto verrà contestualmente riaccreditato sul conto Klarna del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto Klarna dipendono esclusivamente da Klarna. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo relativo all'acquisto effettuato sul conto Klarna, in nessun caso BigOrange può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito imputabili a Klarna o al sistema bancario.

 

I dati inseriti sul sito di Klarna saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con BigOrange. BigOrange non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito inserita o utilizzata tramite Klarna dal Cliente.

 

9.4. Disposizioni valide per tutti i tipi di pagamento

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, BigOrange si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite e-mail o fax). Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a BigOrange. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.

 

Nel caso in cui BigOrange non riceva tali documenti entro 4 giorni dalla richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di BigOrange al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. Il Cliente sarà avvisato tramite e-mail dell’intervenuta risoluzione.

 

Nel caso in cui BigOrange riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione.

 

9.6. Fatturazione

Ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, per ogni acquisto effettuato sul Sito, BigOrange emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine di acquisto (allegato all’e-mail "Conferma Spedizione"). Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della trasmissione dell'ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

10. DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso - consegna a domicilio

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) decorrenti:

 

nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;

nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

In conformità a quanto previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei casi di cui al medesimo articolo 59.

 

Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Tecnica del Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dell’ordine.

 

Modalità di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare BigOrange, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere.

A seguito della ricezione della richiesta di reso, BigOrange comunicherà senza indugio al Cliente una conferma di ricevimento della Dichiarazione di Recesso Online tramite e-mail, con i relativi riferimenti temporali (data/ora della ricezione);

presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”). La Dichiarazione di Recesso dovrà essere inviata ai seguenti recapiti specificati nella sezione “Contatti” del sito BigOrange. Nel caso in cui il Cliente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.

Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente, è nell’interesse del Cliente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a BigOrange il proprio recesso.

 

Restituzione del prodotto nel caso di recesso

Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito a BigOrange a spese del Cliente senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato a BigOrange la propria decisione di recedere mediante un vettore a scelta del Cliente.

 

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto potrà essere provato, testato o verificato ma non dovrà essere stato utilizzato; dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi.

 

I Prodotti venduti sul Sito sono originali e vengono spediti nella loro confezione autentica; in fase di reso i Prodotti devono essere restituiti come ricevuti, possibilmente nella loro confezione originale, e comprensivi di eventuali accessori (es. cavi, batterie, manuali...) e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante.

 

Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

 

Le Istruzioni Tipo sul Recesso, contenenti le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso, sono messe a disposizione del Cliente sul Sito prima della conclusione del contratto, tramite il link “Diritto di Recesso”.

 

Inefficacia del recesso e oneri a carico del Cliente

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e/o il Prodotto non venga restituito integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cavi, batterie, manuali, ...), esso non comporterà lo scioglimento del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto. BigOrange ne darà comunicazione al Cliente tramite e-mail entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora sia già pervenuto a BigOrange, rimarrà presso la stessa a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.

 

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso BigOrange darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

 

11. Garanzia Legale di Conformità

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").

 

11.1. A chi si applica

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

11.2. Quando si applica

BigOrange è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

 

11.3. Cosa è il difetto di conformità

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

 

non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

 

11.4. Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il Cliente deve inviare a BigOrange apposita comunicazione, utilizzando i recapiti specificati nella sezione “Contatti” del sito.

 

BigOrange si riserva il diritto di chiedere al Cliente di allegare alla richiesta la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto. Il Servizio Clienti darà riscontro tempestivamente alla comunicazione del Cliente, indicandogli quali passi successivi egli dovrà compiere.

 

11.5. Rimedi a disposizione del Cliente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto:

 

in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;

in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; ii) dell'entità del difetto di conformità; iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

 

11.6. Prodotti per i quali esiste un “CAT”

Nel caso in cui per il Prodotto esista un Centro Assistenza Autorizzato dal produttore ("CAT") e il Cliente preferisca portare o inviare direttamente il Prodotto al CAT, sarà fornito al Cliente l'indirizzo del CAT territorialmente competente. Nel caso in cui, invece, il Cliente non intenda procedere direttamente a tale invio, egli potrà comunicarlo a BigOrange, effettuando una segnalazione online al Servizio Clienti (tramite la sezione "Storico Ordini"), la quale provvederà, quindi, al ritiro del prodotto al Cliente e a sua volta, all'invio del Prodotto al CAT territorialmente competente. In entrambi i casi è BigOrange il soggetto responsabile della applicazione della garanzia legale. Nel caso di Prodotti non facilmente trasportabili, BigOrange si incaricherà, su richiesta del Cliente, di contattare un CAT territorialmente competente, per l'uscita di un tecnico autorizzato a domicilio.

 

Il CAT effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista:

 

qualora il Cliente abbia scelto la riparazione, il CAT procederà alla riparazione;

qualora, invece, il Cliente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per BigOrange eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, BigOrange provvederà alla sostituzione del Prodotto;

in entrambe le ipotesi, le eventuali spese di riparazione e quelle di trasporto al CAT saranno a carico di BigOrange.

Qualora il CAT non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione saranno a carico del Cliente che, una volta ricevuto il preventivo, dovrà autorizzarle, se vorrà, per iscritto a sue spese.

 

In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni dal giorno in cui BigOrange ha ricevuto il prodotto difettoso e/o esso è giunto al CAT su invio del Cliente. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, il Cliente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto). Entro tale termine il Prodotto nuovo o il Prodotto riparato saranno consegnati al Cliente.

 

12. Garanzia Convenzionale del Produttore

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. Le condizioni di applicazione della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

 

La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

 

13. Servizio Clienti e Reclami

E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a BigOrange tramite i recapiti specificati nella sezione “Contatti” del sito.

 

 

14. Servizio Clienti e Reclami

Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.

 

E’ fatta salva l’applicazione ai clienti consumatori che non abbiano la loro residenza in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

 

15. Risoluzione delle controversie

Per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio, qualora quest’ultimo sia un consumatore, come definito dal Codice del Consumo.

 

Ai sensi e per gli effetti del per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l'attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, si comunica l'esistenza di una piattaforma per la risoluzione online delle controversie dell'Unione Europea, raggiungibile all'indirizzo che segue:

 

https://webgate.ec.europa.eu/odr

Il Cliente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, e dal successivo regolamento (UE) 2015/2421 del 16 dicembre 2015, recente modifica del regolamento (CE) 861/2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

 

 

Pastorano, [02/02/2024]

 
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