facebook pageview MODALITA' DI PAGAMENTO | Big Orange
Grandi elettrodomestici, elettronica, informatica, smartphone, TV e molto altro.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

 

Pagamenti disponibili per ordini con Consegna al Domicilio del Cliente:

Carta di credito

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da BigOrange saranno specificamente indicate nella sezione “Pagamenti” raggiungibile dal footer.

 

Nel caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione del contratto, l'emittente della carta di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione"). L'Importo Totale Dovuto in relazione al Prodotto acquistato sarà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo il giorno successivo alla spedizione, anche parziale, del Prodotto acquistato. Tuttavia, in caso di Prodotto con disponibilità "Su Richiesta", ovvero per altre tipologie di disponibilità diversa da quella immediata, BigOrange si riserva il diritto di effettuare l'addebito prima della spedizione, al fine di non fare scadere l'Autorizzazione.

 

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, BigOrange richiederà all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito e, per alcune tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell'Autorizzazione.

 

Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso BigOrange potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nello svincolo e/o dal mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

 

Qualora, successivamente all’effettivo addebito dell’Importo Totale Dovuto sulla carta di credito del Cliente, si verifichi la risoluzione del contratto, con conseguente cancellazione dell’ordine, BigOrange provvederà a riaccreditare l’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, nel termine di 14 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto.

 

In nessun momento della procedura di acquisto BigOrange è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico di BigOrange conserva tali dati, fatto salvo, limitatamente ai dati relativi all’intestatario della carta, il caso di cui al paragrafo che precede.

 

Paypal

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, contestualmente alla conclusione del contratto, provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione"). L'Importo Totale Dovuto in relazione al Prodotto acquistato sarà effettivamente addebitato sul conto PayPal del Cliente solo il giorno successivo alla spedizione, anche parziale, del Prodotto acquistato. Tuttavia, in caso di Prodotto con disponibilità "Su Richiesta", ovvero per altre tipologie di disponibilità diversa da quella immediata, BigOrange si riserva il diritto di effettuare l'addebito prima della spedizione, al fine di non fare scadere l'Autorizzazione.

 

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo Totale Dovuto verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo relativo all'acquisto effettuato sul conto PayPal, in nessun caso BigOrange può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito imputabili a PayPal o al sistema bancario.

 

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con BigOrange. BigOrange non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

 

 

 

Klarna

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento Klarna, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e Klarna. Il pagamento con klarna può essere effettuato immediatamente con carta di credito, con pagamento a 30 giorni oppure in 3 rate senza interessi.

 

Il servizio è disponibile solo per acquisti online a partire da €35 e fino ad un massimo di €1500. In caso di pagamento in 3 rate queste saranno automaticamente detratte dalla tua carta. Il tuo primo pagamento sarà detratto quando il tuo ordine sarà spedito dal magazzino. Il secondo dopo 30 giorni dalla data di spedizione, il terzo dopo 30 giorni dalla seconda rata.

 

Nel caso di pagamento mediante Klarna, contestualmente alla conclusione del contratto, Klarna provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione"). Tuttavia, in caso di Prodotto con disponibilità "Su Richiesta", ovvero per altre tipologie di disponibilità diversa da quella immediata, BigOrange si riserva il diritto di effettuare l'addebito prima della spedizione, al fine di non fare scadere l'Autorizzazione.

 

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo Totale Dovuto verrà contestualmente riaccreditato sul conto Klarna del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto Klarna dipendono esclusivamente da Klarna. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo relativo all'acquisto effettuato sul conto Klarna, in nessun caso BigOrange può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito imputabili a Klarna o al sistema bancario.

 

I dati inseriti sul sito di Klarna saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con BigOrange. BigOrange non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito inserita o utilizzata tramite Klarna dal Cliente.

 

Disposizioni valide per tutti i tipi di pagamento

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, BigOrange si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite e-mail o fax). Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a BigOrange. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.

 

Nel caso in cui BigOrange non riceva tali documenti entro 4 giorni dalla richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di BigOrange al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. Il Cliente sarà avvisato tramite email dell’intervenuta risoluzione.

 

Nel caso in cui BigOrange riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione.

 

Fatturazione

 

Ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, per ogni acquisto effettuato sul Sito, BigOrange emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine di acquisto (allegato all’e-mail "Conferma Spedizione"). Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della trasmissione dell'ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 
Assistenza +393483417272
Attenzione: controlla i seguenti articoli presenti nel carrello per poter procedere con l’acquisto.
Impossibile aggiungere il prodotto al carrello.
Superata la disponibilità massima
La tua richiesta di avviso disponibilità è stata correttamente inviata.

Lascia la tua email per ricevere una notifica appena il prodotto sarà nuovamente disponibile